Carado

Carado Carado è un brand del gruppo Hymer, prodotto in un apposito stabilimento in Sassonia.
Con il passare del tempo il marchio si è distinto per la buona qualità generale e affidabilità dell’allestimento, tanto da conquistare sia chi si avvicina per la prima volta al mondo dei veicoli ricreazionali che i più esperti che rinunciano volentieri al superfluo.
Il prodotto c’è: scocca a pannelli sandwich rivestito in vetroresina di elevato spessore, in alluminio le pareti ed anche le bandelle, allestito su Fiat Ducato, mobiletti con grandi ante arrotondate, impreziositi dalla luce indiretta a led.
Sono da apprezzare gli accostamenti di colore tra i mobili e le tappezzerie di gusto italiano e precisione tedesca nella realizzazione.
Notevole la dotazione di serie grazie a pacchetti di accessori ad un euro:
Chassis – clima cabina, airbag passeggero, sedili regolabili in altezza, specchietti regolabili e riscaldati, cruise control e predisposizione autoradio; Pacchetto base – Oblò panoramico, pedana bagno in legno e cinque anni di garanzia.

La gamma dei profilati è molto amplia e spazia dal super compatto al 7 metri e 40 con letto a isola, per tutti c’è il letto basculante. I mansardati sono tre: una con i letti a castello e dinette classica, una con letti a castello e doppia dinette ed una con letto matrimoniale posteriore e garage.
Quest’anno per l’annuale sondaggio sulla soddisfazione dei proprietari di autocaravan della rivista specializzata Reisemobil International è emerso un nuovo vincitore, che probabilmente è stato atteso da pochi. Il giovane marchio Carado, parte integrante del Gruppo Hymer, ha ricevuto i migliori voti dai lettori della rivista Reisemobil International per le categorie qualità, rapporto qualità-prezzo, comfort di viaggio e fidelizzazione della clientela, prevalendo su altri marchi ben noti. Anche per ciò che riguarda l’assistenza post vendita, Carado ha ricevuto la premiazione per aver eseguito un ottimo lavoro, ottenendo un importante terzo posto.