airplanearrow-downarrow-right-bannerarrow-right-subscribearrow-rightarrow-upcampercaravancataloguecircle-calendarcircle-cardcircle-videodiscountdownloademailinarrivoinfolinkmainslider-arrow-leftmainslider-arrow-rightmap-markerpagenav-arrow-leftpagenav-arrow-rightpagenav-gridprintprint_resultsnav-gridresultsnav-listshare-facebookshare-googleplusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-tiktoksocial-twittersocial-youtube

Apertura di oblò e finestre dopo la sosta invernale - i consigli di Bonometti

News titolo

Questa volta vi parliamo di un caso che si presenta spesso dopo la sosta invernale del vostro camper: la difficoltà nell’apertura di oblò e finestre. Si nota spesso infatti una specie di incollamento fra la finestra e gli oblò con le guarnizioni.

Vi consigliamo di non spingete forte ma di provare con le mani delicatamente a staccare la guarnizione dal cristallo, proprio pcome mostrato nel vide. Una volta fatto questo potrete provare a fate una leggera pressione per aprirlo.

Un consiglio importante che vogliamo darvi prima di mettere il vostro camper o la vostra caravan in rimessaggio per il prossimo inverno è quello di dargli dell’olio al silicone o dell’olio vasellina intorno alle guarnizioni per prevenirne l’incollamento.

Questa operazione va fatta su tutte le finestre del vostro veicolo ricreazionale e naturalmente anche negli oblò.

Naturalmente, presso le officine di Bonometti Centrocaravan, il nostro team professionale specializzato è sempre a disposizione dei clienti per risolvere, in modo tempestivo ed efficace, ogni problema.

Guarda il video: 
https://youtu.be/PUkQ-74sQu8