airplanearrow-downarrow-right-bannerarrow-right-subscribearrow-rightarrow-upcampercaravancataloguecircle-calendarcircle-cardcircle-videodiscountdownloademailinarrivoinfolinkmainslider-arrow-leftmainslider-arrow-rightmap-markerpagenav-arrow-leftpagenav-arrow-rightpagenav-gridprintprint_resultsnav-gridresultsnav-listshare-facebookshare-googleplusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-tiktoksocial-twittersocial-youtube

Caravan Hobby: info tecniche e approfondimenti

News titolo

Hobby è tempo libero, Hobby è vacanza, Hobby è il marchio di caravan più venduto in Europa.

L'azienda tedesca Hobby produce oltre 15.000 veicoli all'anno: il catalogo Hobby è vastissimo e nonostante l'offerta comprenda numerosi e pregevoli modelli di camper, Hobby è diventata famosa soprattutto per le sue caravan.

Da diversi anni Bonometti centrocaravan è specialista nei prodotti Hobby e nello show room di Altavilla Vicentina e in quello di Trento è possibile vedere e valutare numerose caravan Hobby .

Hobby: passato, presente e futuro

Azienda tedesca tra le più note, Hobby vanta una lunga esperienza nella costruzione di caravan. Già nel 1967 l'ingegner Harald Striewski ne iniziò la produzione, quindi sono più di 50 anni che Hobby realizza caravan. Anche la cancelliera tedesca Angela Merkel ha voluto rendere omaggio a questo grande costruttore andando in visita alla fabbrica Hobby in occasione dell'anniversario dei 50 anni. Le caravan Hobby si sono sempre distinte per originalità, sia nel design che nelle soluzioni d'interno.

La Hobby Premium ad esempio, nata qualche anno fa e tuttora saldamente a catalogo, è senza dubbio una delle più belle caravan di sempre e alcune delle soluzioni stilistiche proposte sono presenti sull'intera produzione attuale.

Tutte le caravan Hobby dimostrano un'intrinseca qualità costruttiva e dell'arredo. Si fa notare la parete anteriore con angoli arrotondati, realizzati mediante una struttura interna in poliuretano e rivestimento esterno in Abs. Ma non possono sfuggire nemmeno i maniglioni di manovra, decisamente stabili e indubbiamente eleganti. Altri elementi di pregio sono gli arredi con feritoie di ventilazione posteriore (evitano la condensa in inverno), gli armadi riscaldati e i cassetti con chiusura soft, ma anche l'ampia gamma di tappezzerie, e il frigorifero Slim Tower da 150 litri (stretto ma molto capiente).

Per la felicità dei bambini ci sono la lampada notturna a forma di orsacchiotto e la lavagna lavabile sul fondo del letto a castello ribaltabile. A fare la differenza sono anche lo stabilizzatore Winterhoff antisbandamento, il ruotino con bilancia indicatore di carico e la chiave unica per porta, vano bombole, gavoni, serbatoio dell'acqua e sportello del wc.

Caravan Hobby: info tecniche e approfondimenti


Hobby: la gamma

Le caravan Hobby sono disponibili in 56 modelli, divisi in 6 gamme: la qualità è una costante, ma si può accedere al prestigio delle caravan Hobby anche con una spesa non elevata.

La gamma entry level Ontour, ad esempio, parte da 16.500 euro e mette a disposizione quattro validi modelli con lunghezze (timone incluso) dai 577 ai 670 centimetri e peso totale a partire da 1150 kg. La

De Luxe è la gamma centrale, raggruppa 13 versioni (dai 596 ai 753 cm con timone, dai 1200 ai 1700 kg) tra le quali troviamo anche le De Luxe 515 UHK e UHL dotate di letto basculante.

Hanno invece un design interno più deciso e dinamico le De Luxe Edition, che mettono a disposizione 8 schemi abitativi. La serie Excellent è vasta e comprende soprattutto modelli per la coppia, dotati di ampi spazi interni e notevole comfort, con gli arredi dalle tinte chiare che contrastano in modo elegante con ampie fasce in tonalità legno.

Si sale in vetta con la gamma Prestige, 12 versioni di taglia abbondante che offrono tanto spazio sia alle coppie che alle famiglie. C'è poi la Premium, una caravan “over the top”, straordinaria, per chi cerca davvero il massimo: design eccezionale, un vero punto di riferimento.