airplanearrow-downarrow-right-bannerarrow-right-subscribearrow-rightarrow-upcampercaravancataloguecircle-calendarcircle-cardcircle-videodiscountdownloademailinarrivoinfolinkmainslider-arrow-leftmainslider-arrow-rightmap-markerpagenav-arrow-leftpagenav-arrow-rightpagenav-gridprintprint_resultsnav-gridresultsnav-listshare-facebookshare-googleplusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-tiktoksocial-twittersocial-youtube

Hobby e Volkswagen Veicoli Commerciali gettano le basi per una collaborazione a lungo termine

News titolo

Hobby produrrà per la prima volta camper basati sul furgone Crafter. I nuovi veicoli saranno presentati in anteprima al Salone del Caravan di Düsseldorf 2022

 

Volkswagen Veicoli Commerciali e il prestigioso costruttore di camper Hobby hanno posto la prima pietra per una collaborazione a lungo termine. La fase iniziale della partnership vedrà Hobby presentare entro la fine dell'anno le proprie proposte di camper basate sulla meccanica Crafter di Volkswagen. I nuovi veicoli saranno esposti per la prima volta al Caravan Salon di Düsseldorf.

Lars Krause, Membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Veicoli Commerciali per le Vendite e il Marketing ha detto: "Negli ultimi anni abbiamo assistito a una tendenza in costante crescita per quanto riguarda i nostri camper. Questo vale non solo per i nostri modelli California, ma per l'intero settore. La 'Vanlife' è diventata un vero e proprio stile di vita. Siamo entusiasti di iniziare la nostra collaborazione con Hobby, poiché siamo certi che il nostro Crafter sia ideale per i loro camper".

"La collaborazione con Volkswagen Veicoli Commerciali cambierà le carte in tavola per il Gruppo Hobby-Fendt e ci aprirà nuove possibilità" ha dichiarato Bernd Löher, Amministratore Delegato di Hobby. "Crafter porta con sé tutte le caratteristiche che i nostri clienti già conoscono nella loro auto e che apprezzano, soprattutto in materia di sicurezza. Per Hobby è il momento ideale per l'espansione strategica delle sue gamme e per entrare nel segmento camper premium, una delle categorie in maggiore crescita nel mercato dei veicoli per il tempo libero", aggiunge Löher.

Hobby Caravan

Da 55 anni Hobby produce caravan e camper nella città di Fockbek, nella Germania settentrionale, in modo affidabile, appassionato e innovativo. Nella sede, nel cuore della regione Schleswig-Holstein, 1.200 dipendenti producono ogni anno oltre 15.000 veicoli ricreazionali. 350 concessionari autorizzati in tutti i Paesi europei e rappresentanti di vendita in tutto il mondo sono a disposizione per fornire assistenza e consulenza ai clienti Hobby. Oltre alla Hobby-Wohnwagenwerk Ing. Harald Striewski GmbH, il gruppo Hobby comprende anche Fendt-Caravan GmbH con sede in Baviera, Formlight GmbH della Renania Settentrionale-Vestfalia e Rendsburger Feuerverzinkerei GmbH.

Volkswagen Veicoli Commerciali - Trasportiamo successo, libertà e futuro            

In qualità di produttore leader di veicoli commerciali leggeri, il marchio Volkswagen Veicoli Commerciali (VWCV) sta rimodellando il trasporto di merci, servizi e persone in modo fondamentale e duraturo. I nostri veicoli trasportano lavoratori edili, famiglie e avventurieri, cibo, pacchi e tavole da surf. Ogni giorno aiutano innumerevoli persone in tutto il mondo a svolgere un buon lavoro, operano come officine mobili e portano paramedici e personale di polizia ovunque sia necessario. Nei nostri stabilimenti di Hannover (D), Poznań (PL), Września (PL) e Pacheco (ARG), circa 24.000 dipendenti producono le linee di modelli Transporter, Caddy, Crafter e Amarok e, a partire dal 2022, produrranno l'ID. Buzz - la versione completamente elettrica del nostro iconico Bulli. All'interno del Gruppo Volkswagen, VWCV è anche il marchio leader per la guida autonoma e per le offerte di mobilità come Mobility-as-a-Service e Transport-as-a-Service, aree in cui stiamo dando forma al futuro della mobilità. In questo modo, il marchio si occupa del trasporto della società di domani con tutti i suoi requisiti di mobilità pulita, intelligente e sostenibile. È questo che Volkswagen Veicoli Commerciali rappresenta con la sua promessa di brand: trasportiamo successo, libertà e futuro.