airplanearrow-downarrow-right-bannerarrow-right-subscribearrow-rightarrow-upcampercaravancataloguecircle-calendarcircle-cardcircle-videodiscountdownloademailinarrivoinfolinkmainslider-arrow-leftmainslider-arrow-rightmap-markerpagenav-arrow-leftpagenav-arrow-rightpagenav-gridprintprint_resultsnav-gridresultsnav-listshare-facebookshare-googleplusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-tiktoksocial-twittersocial-youtube

Hymercar: info tecniche e approfondimenti

News titolo

Hymercar è il marchio che identifica la gamma di furgoni camperizzati di Hymer. Siamo soliti associare il prestigioso marchio Hymer ai suoi motorhome Hymermobil, ma il celebre costruttore tedesco ha sempre avuto una interessante produzione di camper furgonati che viene contraddistinta appunto dal brand Hymercar.

Hymercar è dunque una delle realtà dell'Erwin Hymer Group (dal nome del fondatore), a livello mondiale uno dei principali gruppi industriali del settore camper e caravan.

Da diverso tempo Bonometti centrocaravan ha stabilito una preziosa collaborazione con Hymer, che prevede anche la vendita dei camper furgonati Hymercar, esposti nelle sedi di Altavilla Vicentina e di Trento.

Hymercar: una storia di qualità

I vari modelli Hymercar sono destinati a chi cerca un furgone camperizzato di qualità elevata, una qualità “made in Germany” che Hymer ha saputo dimostrare nel corso di 60 anni di storia. Hymer ha iniziato a produrre camper furgonati negli Anni '70 e nel 1982 ha creato il marchio Hymercar. Il primo modello, l'Hymercar 1, era su base Ford, mentre nel 1985 nascono gli Hymercar su base Fiat e nel 1994 l'Hymercar Magic viene costruito sulla versione profondamente rinnovata del Ducato. La collaborazione con Fiat prosegue nel 2008 con il rilancio della serie Hymercar, costantemente aggiornata e migliorata fino ad arrivare ad oggi. Nel 2016 ai vari Hymercar su Fiat Ducato si affianca il modello Grand Canyon S su base Mercedes Sprinter.

Hymercar: info tecniche e approfondimenti


Hymercar: proposte diversificate

Il nucleo forte della gamma Hymercar sono i quattro modelli su base Fiat Ducato a tetto alto, tutti dotati a richiesta di un tetto sollevabile con paretine in tela che fornisce due posti letto aggiuntivi. Nota di pregio dei modelli Hymercar è il bagno compatto, frutto di un sapiente lavoro di progettazione: è dotato di un lavandino ripiegabile che scomparendo a parete libera spazio prezioso. La funzionalità del bagno rimane elevata, ma la superficie è ridotta, così da regalare spazio al resto dell'abitacolo. 3

I modelli Hymercar con il tradizionale letto matrimoniale posteriore sono l'Ayers Rock (lunghezza 541 centimetri) e il Grand Canyon (599 centimetri), ma ci sono anche due modelli con letti singoli gemellati, l'Hymercar Yosemite (599 centimetri) e l'Hymercar Yellowstone (636 centimetri). I nuovi Hymercar Free invece si distinguono per l'ottimo rapporto qualità-prezzo: riescono a offrire l'elevata qualità Hymer ad un prezzo inferiore, per mezzo di alcune modifiche all'arredo e all'uso di un bagno più tradizionale con lavandino fisso. Anche gli Hymercar Free sono disponibili con il tetto sollevabile, che offre due posti letto in più.

I camper furgonati Hymercar Free sono proposti in due taglie (541 e 599 centimetri) e in tre versioni, con letto matrimoniale o letti singoli gemellati. Al top della gamma Hymercar troviamo invece il Grand Canyon S, che è realizzato sul nuovo Mercedes Sprinter. Si può avere con il potente motore da 190 cv e il cambio automatico 7G-Tronic e a richiesta è disponibile la trazione integrale 4x4. Lungo 593 centimetri, l'Hymercar Grand Canyon S monta in opzione il tetto sollevabile, che offre due posti letto supplementari.

Fa storia a sé l'Hymercar Sidney su Fiat Ducato, un modello unico nel suo genere, destinato a chi vuole unire i pregi dell'auto a quelli di un camper: è lungo solo 496 cm, quindi si rivela estremamente maneggevole e collocabile facilmente anche nei parcheggi cittadini, ma all'interno offre tanto spazio e una flessibilità abitativa notevole. Non è dotato di bagno, però ha la cucina, quattro posti letto (due nel tetto sollevabile) e fino a cinque posti viaggio su comode poltrone singole.