airplanearrow-downarrow-right-bannerarrow-right-subscribearrow-rightarrow-upcampercaravancataloguecircle-calendarcircle-cardcircle-videodiscountdownloademailinarrivoinfolinkmainslider-arrow-leftmainslider-arrow-rightmap-markerpagenav-arrow-leftpagenav-arrow-rightpagenav-gridprintprint_resultsnav-gridresultsnav-listshare-facebookshare-googleplusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-tiktoksocial-twittersocial-youtube

Officine Aperte Bonometti 2021: il 29 aprile 2021 in diretta streaming

News titolo

Bonometti Centrocaravan ripropone uno dei suoi storici “format” ma questa volta in versione digitale. Officine Aperte, l’incontro annuale tra camperisti e caravanisti e aziende produttrici di componentistica e impianti per veicoli ricreazionali, sarà trasmesso in diretta streaming online il 29 aprile 2021 alle ore 19,30

Lo showroom Bonometti Centrocaravan di Altavilla Vicentina è sempre stato teatro di grandi avvenimenti legati al mondo del caravanning e del campeggio, oltre che sede del concessionario di veicoli ricreazionali più grande d’Italia. E Officine Aperte, che quest’anno giunge alla sua nona edizione, è certamente l’appuntamento targato Bonometti più tecnico e apprezzato dal pubblico dei camperisti e caravanisti appassionati.

Per non rinunciare a questo evento, data la situazione pandemica che ancora costringe tutti al distanziamento, Officine Aperte torna, ma in versione streaming. Officine Aperte “Live” sarà diverso, rivoluzionario per certi aspetti, dinamico, moderno.  

L’appuntamento è per tutti giovedì 29 aprile 2021 alle 19.30.

Amici, clienti, vecchi o nuovi appassionati di turismo all’aria aperta o semplici curiosi, potranno seguire l’evento, trasmesso rigorosamente in diretta dalla sede di Altavilla Vicentina, comodamente seduti di fronte ai propri pc, smartphone o anche Smart TV.

Il programma sarà trasmesso sul canale ufficiale YouTube di Bonometti (https://www.youtube.com/user/Automarketbonometti) e sarà condiviso in diretta anche dal gruppo Facebook “Camperisti Italiani” sui propri canali ufficiali.

Le aziende ospitate, anche per questa edizione, saranno produttori leader in Italia ed Europa di componenti e accessori per veicoli ricreazionali, come AL-KO, CBE, Thetford e Truma.

Gli interventi dureranno circa 40 minuti ognuno e il pubblico potrà intervenire con domande e curiosità, esattamente come quando, negli anni scorsi, Officine Aperte si svolgeva in presenza!

AL-KO è uno dei più importanti produttori europei e mondiali di telai e componenti per camper, caravan e rimorchi. Nel settore autocaravan produce sistemi di sospensione, portatutto e portamoto, ganci di traino, piedini di livellamento automatici. Nel settore caravan componenti per il telaio, sistemi di sicurezza anti-sbandamento, antifurti, sistemi di manovra e piedini di appoggio. Tra gli argomenti più richiesti dal pubblico ci sono la sicurezza e il comfort di guida con camper e caravan e la manutenzione del telaio della caravan.

CBE con base a Trento, è leader a livello europeo nel settore dell’impiantistica elettrica ed elettronica applicata al caravanning. Alcuni componenti di CBE sono presenti già di serie sui camper come pannelli di comando, moduli di distribuzione, caricabatteria, mentre altri sono acquistabili aftermarket come i sistemi fotovoltaici, le prese, i pannelli test, gli inverter e i sistemi per la gestione e il controllo di due batterie di servizio o la ricarica della batteria motore. Tra le domande più frequenti che vengono poste ai tecnici CBE ci sono le tecniche e i consigli per preservare l’efficienza delle batterie.

Thetford è il fornitore leader mondiale di sistemi sanitari mobili, ma anche di frigoriferi e cucine, sportelli di servizio esterni e un’ampia gamma di prodotti per la pulizia e la manutenzione delle toilette e dei serbatoi nonché per il trattamento delle acque nere e grigie sui veicoli ricreazionali. Uno degli argomenti più richiesti dal pubblico sono suggerimenti e consigli pratici per ottenere la massima efficienza dai sistemi di refrigerazione a bordo di camper e caravan.

Truma è un fornitore di sistemi per riscaldamento, condizionatori, boiler e alimentazione del gas per veicoli ricreazionali e di movimentatori per caravan. Truma Combi, il riscaldamento che equipaggia di primo impianto la quasi totalità dei camper e caravan europei sia in versione a gas sia a gasolio, è uno degli impianti più importanti di bordo e desta sempre un fortissimo interesse nei camperisti in termini di consigli di utilizzo e manutenzione.

“Siamo sempre vicini ai nostri clienti e sempre proiettati a offrire, se possibile, ancora qualcosa in più dei nostri prodotti e del nostro servizio”, dice Stefano Bonometti. ”I nostri eventi sono studiati per intrattenere e informare i nostri clienti e ne siamo sempre stati orgogliosi. È ancora un anno critico per gli eventi in presenza ma abbiamo trovato un modo efficace, moderno e perfettamente sicuro per portare a una platea persino più vasta, il valore tecnico delle nostre Officine Aperte. Con un parterre di ospiti di prestigio come AL-KO, CBE, Thetford e Truma e streaming live aperto al pubblico, siamo certi che sarà un’edizione straordinaria anche quest’anno”.