airplanearrow-downarrow-right-bannerarrow-right-subscribearrow-rightarrow-upcampercaravancataloguecircle-calendarcircle-cardcircle-videodiscountdownloademailinarrivoinfolinkmainslider-arrow-leftmainslider-arrow-rightmap-markerpagenav-arrow-leftpagenav-arrow-rightpagenav-gridprintprint_resultsnav-gridresultsnav-listshare-facebookshare-googleplusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-tiktoksocial-twittersocial-youtube

Presentazione del libro "Solo bagaglio a mano" di Gabriele Romagnoli

News titolo

L'evento in programma è stato annullato per un impegno improvviso dell'autore. La casa editrice Feltrinelli, l'autore, il Festival Biblico e nopi di Bonometti ci scusiamo per l'imprevisto.

Venerdì 26 maggio vi aspettiamo presso lo Showromm Bonometti di Altavilla Vicentina per la presentazione del libro di Gabriele Romagnoli “Solo bagaglio a mano” nell’ambito del Festival Biblico 2017. 

Bonometti Centrocaravan sarà sponsor ma anche protagonista del Festival Biblico 2017 offrendo la location della propria concessionaria di Altavilla Vicentina per la presentazione del libro “Solo bagaglio a mano” dell’autore Gabriele Romagnoli.

Bonometti Centrocaravan da 50 anni rappresenta non solo un punto di riferimento commerciale per il mondo dei campeggiatori italiani, ma anche un centro ideale di aggregazione nel quale fare convergere interessi, suggestioni e confronti con il pubblico che stimolino ulteriormente il gusto della scoperta che contraddistingue normalmente chi sceglie le vacanze itineranti e all’aria aperta.

Il Festival Biblico è un progetto culturale della Diocesi di Vicenza e dell’Istituto San Paolo che ha come obiettivo l’attualizzazione delle Sacre Scritture: l’interpretazione, ovvero, della Bibbia non più solo come libro di fede ma come binario culturale per declinarne il profondo significato spirituale e la grande umanità nei linguaggi contemporanei. La tredicesima edizione del festival ha per tema Il Viaggio nei suoi tanti aspetti, reali e metaforici, esplorati attraverso il linguaggio dei grandi appuntamenti culturali: conferenze, spettacoli, musica e reading. Gli appuntamenti del festival a loro volta “viaggeranno”: saranno ospitati, infatti, in luoghi diversi e a volte inconsueti del territorio veneto. 

Bonometti Centrocaravan, il 26 maggio, (a partire dalle ore 18.45) nella propria concessionaria di Altavilla Vicentina ospiterà uno dei ben 224 eventi del calendario del Festival Biblico 2017 con la presentazione del libro “Solo bagaglio a mano” dello scrittore Gabriele Romagnoli. Il volume, best seller di questa stagione, sostiene la necessità di un ritorno a uno stile di vita più essenziale. 

Gabriele Romagnoli considera il bagaglio a mano la metafora della liberazione dai bisogni. Ci disfiamo del superfluo quando siamo “costretti” dalle circostanze: un imprevisto, un cambio di abitazione o lavoro, oppure in occasione, appunto, di un viaggio. Un messaggio che certamente si allinea con lo stile di vita che adottano i campeggiatori durante le proprie vacanze e che vede la concessionaria Bonometti di Altavilla Vicentina interpretare una più che mai adeguata location per questo evento.

Bonometti Cetrocaravan è sempre attenta a qualsiasi tema coinvolga qualche aspetto del nostro lavoro e sempre presente fisicamente sul proprio territorio anche come centro di aggregazione” – dice Stefano Bonometti – “Il tema del viaggio che caratterizza il Festival Biblico 2017 ci ha entusiasmati subito e siamo impazienti di condividere questo momento di confronto con l’importante autore Gabriele Romagnoli insieme al nostro pubblico”.