airplanearrow-downarrow-right-bannerarrow-right-subscribearrow-rightarrow-upcampercaravancataloguecircle-calendarcircle-cardcircle-videodiscountdownloademailinarrivoinfolinkmainslider-arrow-leftmainslider-arrow-rightmap-markerpagenav-arrow-leftpagenav-arrow-rightpagenav-gridprintprint_resultsnav-gridresultsnav-listshare-facebookshare-googleplusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-tiktoksocial-twittersocial-youtube

Hymer: info tecniche e approfondimenti

News titolo

Un nome che non ha bisogno di presentazioni: Hymer è il marchio che forse più di tutti gli altri ha fatto la storia del caravanning in Europa. Nata nell'ormai lontano 1957, l'azienda è oggi la capofila di uno dei maggiori gruppi industriali di settore a livello mondiale (Erwin Hymer Group, dal nome del fondatore), che produce 55.000 veicoli all'anno e dà lavoro a 6.000 persone. Ormai da molto tempo Bonometti centrocaravan ha stabilito una partnership con Hymer, diventando concessionario ufficiale della casa e proponendo nel proprio show room sempre un notevole assortimento di modelli, sia nuovi che usati.

Hymer: i valori del marchio

Il marchio Hymer interpreta al meglio i valori del prodotto “made in Germany”: i suoi camper sono da sempre sinonimo di qualità elevata e di affidabilità sotto tutti i punti di vista, prodotti fatti per durare nel tempo come testimoniano i tanti motorhome Hymermobil che ancora circolano sulle nostre strade dopo oltre 30 anni di onorata carriera.

Ma Hymer non è solo qualità e affidabilità, è anche innovazione e ricerca: il costruttore tedesco investe molto, ogni anno, per studiare soluzioni tecniche all'avanguardia, ma anche soluzioni stilistiche e abitative che sappiano essere al passo con i tempi e, se necessario, precorrere i tempi. La tecnica costruttiva PUAL, con rivestimento delle fiancate in alluminio e isolamento in poliuretano, è stata concepita alla fine degli anni '70, e ancora oggi garantisce la perfetta tenuta delle scocche e un isolamento termico ottimale.

Non dimentichiamo poi che Hymer è stata all'avanguardia nell'utilizzo del doppio pavimento abbinato al telaio ribassato Al-Ko. I prodotti Hymer si collocano senza mezzi termini nella fascia alta del mercato e come tali devono essere, e lo sono sempre, molto confortevoli e gradevoli alla vista. La bellezza dei camper Hymer non è però effimera, è una bellezza classica, pensata per brillare a lungo nel tempo.

gamma marchio Hymer

Hymer: una gamma molto vasta

Si pensa a Hymer e vengono subito in mente i motorhome: in catalogo ce ne sono un'infinità. Il B-Klasse ha fatto la storia del camper, la prima versione risale al 1981: costantemente aggiornato nel corso degli anni, è oggi un prodotto di pregio ultra collaudato. La variante B-DL ne ripropone lo schema generale, ma punta a risparmiare peso, cosa che del resto fa anche l'Exsis-I, modello di ingresso alla gamma motorhome di Hymer.

L'offerta Hymer comunque include anche i semintegrali, con e senza letto basculante. Ma non è tutto, perché ci sono due marchi direttamente collegati a Hymer: Hymercar riunisce vari camper puri (van, quindi furgoni trasformati in camper), mezzi compatti e maneggevoli ma di grande qualità, mentre Eriba continua l'arte di costruire caravan (roulotte) iniziata nel lontano 1957 con la Troll.