airplanearrow-downarrow-right-bannerarrow-right-subscribearrow-rightarrow-upcampercaravancataloguecircle-calendarcircle-cardcircle-videodiscountdownloademailinarrivoinfolinkmainslider-arrow-leftmainslider-arrow-rightmap-markerpagenav-arrow-leftpagenav-arrow-rightpagenav-gridprintprint_resultsnav-gridresultsnav-listshare-facebookshare-googleplusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-tiktoksocial-twittersocial-youtube

A scuola di camper con Bonometti Centrocaravan

News titolo

Bonometti Centrocaravan partecipa all'iniziativa "Einaudi in camper". 

Sabato 18 febbraio, presso la nostra sede di Altavilla Vicentina, abbiamo accolto gli allievi della terza F dell’istituto tecnico “Einaudi” di Verona che, grazie al progetto di alternanza scuola lavoro, voluto dal proprio istituto scolastico in partnership con il Valdillasi Camper Club, avranno l’opportunità di studiare il turismo itinerante vivendo qualche giorno in camper presso l’area camper attrezzata di Illasi, camper che Bonometti Centrocaravan ha messo gratuitamente a loro disposizione.

Abbiamo accolto con favore - ha dichiarato Bonometti - la proposta del Valdillasi camper club, sia per la ormai storica collaborazione che ci lega al loro raduno dell’olio, sia per la particolarità del progetto che vede coinvolta una scuola superiore ad indirizzo turistico: pensiamo infatti che il nostro settore, anche e soprattutto per la sua crescita, abbia bisogno di allargarsi ad una nuova platea di utenti che devono essere i giovani. Se questi imparano  a confrontarsi con le problematiche dell’abitar viaggiando e costruiscono serie motivazioni sull’uso di un mezzo così  affascinante come è realmente un camper, tutto il settore ne trarrà beneficio. Durante l’incontro in azienda li ho visti interessati ed anche un poco  eccitati dalla possibilità di trascorrere alcuni giorni su un camper: scopriranno così l’importanza di tante piccole cose, come ad esempio il risparmio energetico, ma vivranno anche un’esperienza comunitaria importante. Certo non saranno in vacanza e dovranno lavorare…”.

I ragazzi potranno in tal modo sia provare in prima persona la vita in plein air, sia conoscere direttamente la zona. Scopo dell’iniziativa è quello di “costruire” una mappa dei servizi turistici offerti dal territorio.

Al termine del lavoro i ragazzi dovranno presentare gli elaborati “turistici” al sindaco di Illasi e sarà allestita una mostra fotografica durante il tradizionale raduno di camper di novembre in occasione della festa dell’olio.

A questi ragazzi dunque auguriamo un buon lavoro e di apprezzare questa esperienza che sicuramente sarà per loro molto formativa!

alunni scuola Einaudi da Bonometti Centrocaravan

a lezione di camper da Bonometti

A scuola di camper con Bonometti Centrocaravan

allievi istituto Einaudi Bonometti

 

consegna camper allievi Einaudi Bonometti

 

allievi Einaudi ritiro camper Bonometti