airplanearrow-downarrow-right-bannerarrow-right-subscribearrow-rightarrow-upcampercaravancataloguecircle-calendarcircle-cardcircle-videodiscountdownloademailinarrivoinfolinkmainslider-arrow-leftmainslider-arrow-rightmap-markerpagenav-arrow-leftpagenav-arrow-rightpagenav-gridprintprint_resultsnav-gridresultsnav-listshare-facebookshare-googleplusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-tiktoksocial-twittersocial-youtube

Bonometti Centrocaravan presenta 'Camperchef - ricette en plein air''

News titolo

Bonometti Centrocaravan invita il proprio pubblico a uno straordinario cooking show live in occasione della presentazione del libro “CAMPERCHEF – RICETTE EN PLEN AIR” dello chef Amedeo Sandri nella propria concessionaria di Altavilla Vicentina

Bonometti Centrocaravan, il prossimo 19 marzo, presenta il libro “CAMPERCHEF – RICETTE EN PLEN AIR”, scritto dallo chef Amedeo Sandri con la collaborazione del sommelier Maurizio Falloppi, che  introduce l'alta cucina anche in campeggio con una serie di ricette speciali, appositamente studiate per i viaggiatori itineranti. L'evento sarà caratterizzato dalla dimostrazione ai fornelli dello chef Sandri che preparerà davanti al pubblico alcuni piatti del libro.

Bonometti Centrocaravan non finisce mai di stupire organizzando eventi che coinvolgono la partecipazione attiva degli appassionati delle vacanze in libertà. Il 19 marzo 2017, infatti, Bonometti Centrocaravan invita tutti, presso la concessionaria di Altavilla Vicentina, alla presentazione del libro CAMPERCHEF – RICETTE EN PLEN AIR, dello chef Amedeo Sandri scritto con la collaborazione del sommelier Maurizio Falloppi. Uno straordinario appuntamento dove convergeranno la buona cucina e la filosofia delle vacanze all'aria aperta. La presentazione avverrà all'interno di un vero e proprio cooking show, durante il quale Amedeo Sandri in persona cucinerà alcuni piatti particolarmente adatti alla cucina pratica, veloce, e, perchè no, anche sfiziosa, da campeggio. Piatti  che, per le prossime vacanze, non devono mancare nelle dinette dei camperisti e caravanisti. Il libro contiene 64 ricette divise per stagione, tra antipasti, primi, secondi piatti e dolci: molto semplici, alcune vegetariane, tutte da preparare al massimo in 30 minuti e senza l'aiuto del forno, un elettrodomestico non sempre presente a bordo dei veicoli ricreazionali. Le  ricette tengono presente, infatti, di tutti i fattori particolari che caratterizzano le cucine di camper e caravan, utilizzano ingredienti che possono essere facilmente reperibili ovunque secondo la stagionalità e prevedono, come strumenti di cottura e preparazione, solo l'utilizzo di frullatore e pentola.

Amedeo Sandri ama definirsi un “cuoco operaio” ma in realtà è uno dei massimi esponenti e custodi attuali della tradizione della cucina vicentina e ha scritto oltre cinquanta libri. Maurizio Falloppi è un sommelier professionista, ricercatore delle tradizioni enogastronomiche venete, sulle quali ha scritto diverse opere.

Il programma dell'evento prevede l'accoglienza dalle ore 9.30 con degustazioni da una scelta di vini della Cantina Corte Adami di Soave preparata dal sommelier Maurizio Falloppi.

Alle ore 16.00 inizierà il cooking show live dello chef Sandri che, in un elegante ma informale lounge in stile glamping, presenterà alcuni dei piatti del libro, in questo caso ricette primaverili: “Spätzle con speck e zucchine”, la versione dello stesso piatto rispettosa del periodo quaresimale e apprezzabile anche dai vegetariani “Spätzle con speck e menta” e, come dessert, “fragole al Lattemiele”.