airplanearrow-downarrow-right-bannerarrow-right-subscribearrow-rightarrow-upcampercaravancataloguecircle-calendarcircle-cardcircle-videodiscountdownloademailinarrivoinfolinkmainslider-arrow-leftmainslider-arrow-rightmap-markerpagenav-arrow-leftpagenav-arrow-rightpagenav-gridprintprint_resultsnav-gridresultsnav-listshare-facebookshare-googleplusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-tiktoksocial-twittersocial-youtube

HYMER Smart Battery System - LE300 alimentazione energetica innovativa

News titolo

Il rivoluzionario HYMER Smart Battery System combina le eccellenti prestazioni delle batterie al litio con i bassi costi delle batterie al piombo fino ad oggi utilizzate. Il risultato: molte più prestazioni, un significativo aumento dell'autosufficienza, un enorme aumento della vita di servizio dell'intero sistema e minori costi per il tempo di funzionamento complessivo.

Come funziona HYMER Smart Battery System?

La batteria al litio HY-Tec 135 (LiFePo4 *) è composta da 6 singoli moduli batteria di estensione al litio LE300 (LE300). Questa soluzione espandibile aumenta la capacità e le prestazioni delle batterie al piombo-acido e allo stesso tempo aumenta l'efficienza e la durata dell'intero sistema. Le batterie al litio sono collegate in parallelo con le batterie al piombo.

Le batterie al litio eseguono la maggior parte dei cicli di ricarica, mentre le batterie al piombo fungono da accumulatore di riserva.

Ciclo di ricarica del sistema di batterie intelligenti

- Innanzitutto il sistema si occupa della ricarica delle batterie al piombo.
- L'energia in eccesso viene immagazzinata dalle batterie al litio.
- Al contrario, quando viene utilizzata l'elettricità, le batterie al litio vengono scaricate per prime, in modo che la durata della batteria al piombo sia notevolmente estesa.
- Grazie alla gestione della scarica integrata, le batterie al litio riconoscono la tensione della batteria al piombo. Ad esempio, l'alimentazione di bordo è preferibilmente fornita dalle batterie al litio resistenti ai cicli. L'aumento del consumo di energia è fornito dalle batterie al piombo e al litio in parallelo per ridurre il carico su entrambe le batterie.

Il risultato: un approvvigionamento energetico affidabile e stabile in movimento. Soprattutto quando non è presente alcuna fonte di alimentazione esterna nelle vicinanze.

HYMER Smart Battery System L300
HYMER Smart Battery System

Quali sono i vantaggi del sistema HYMER Smart Battery?

Con una durata di 10 anni, le batterie al litio offrono generalmente una durata di servizio notevolmente più lunga rispetto alle batterie al piombo standard (circa 3 anni).

Il sistema HYMER Smart Battery aumenta anche la durata della vostra batteria al piombo se utilizzata in modo ottimale.

Godetevi una maggiore autosufficienza del vostro Hymer con il potente sistema HYMER Smart Battery. Adatto per autocaravan HYMER e camper HYMER a partire dall'anno di modello 2015.

Il sistema HYMER Smart Battery è offerto in due pacchetti di retrofit.