airplanearrow-downarrow-right-bannerarrow-right-subscribearrow-rightarrow-upcampercaravancataloguecircle-calendarcircle-cardcircle-videodiscountdownloademailinarrivoinfolinkmainslider-arrow-leftmainslider-arrow-rightmap-markerpagenav-arrow-leftpagenav-arrow-rightpagenav-gridprintprint_resultsnav-gridresultsnav-listshare-facebookshare-googleplusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-tiktoksocial-twittersocial-youtube

Bürstner: info tecniche e approfondimenti

News titolo

Bürstner è una delle più grandi industrie del settore caravanning, pochi altri in Europa riescono a fare i suoi numeri.

Del resto, stiamo parlando di una realtà storica, con una lunga esperienza alle spalle: la falegnameria Jakob Bürstner KG iniziò a produrre le sue prime caravan nel 1958, nel 1973 si trasformò in Bürstner Gmbh iniziando una fase di ascesa, che portò ad un'eccezionale produzione di caravan, e nel 1986 vennero affiancati i camper.

Vent'anni fa, nel 1998, Bürstner entrò a far parte del possente gruppo Hymer (ora Erwin Hymer Group), di cui ancora oggi costituisce uno dei pilastri.

Bonometti centrocaravan è concessionario ufficiale di Bürstner: nello show room di Altavilla Vicentina e in quello di Trento sono sempre esposti diversi modelli della casa tedesca.

 

Bürstner: benessere dell'abitare

Buona qualità tedesca ad un prezzo invitante: è questo ciò che dei prodotti Bürstner affascina di più il pubblico italiano. Ma a rendere   interessanti i camper e le caravan Bürstner, oltre al buon rapporto qualità-prezzo, è anche l'atmosfera che regna all'interno dei veicoli. L'obiettivo dei progettisti è creare un benessere abitativo, far sentire sempre a proprio agio gli occupanti. È anche possibile personalizzare l'interno scegliendo tra numerose tappezzerie e potendo fare diversi abbinamenti tra la seduta e lo schienale.

Ormai da alcuni anni, inoltre, la casa tedesca fa una ricerca continua di nuove soluzioni abitative, trasferendo sulla produzione di serie idee che sperimenta sui prototipi (è una delle pochissime aziende a creare costantemente dei concept che espone alle fiere). Bürstner è stata la prima azienda, nel 2008, a far rinascere sotto una nuova veste la tipologia del semintegrale, sperimentando e perfezionando il letto basculante: il primo modello Ixeo ha fatto storia. Poco dopo, nel 2010, Bürstner è stata anche la prima a introdurre il letto basculante sulle caravan. Non deve sfuggire il fatto che tutti i veicoli Bürstner oggi hanno una garanzia di 10 anni sull'impermeabilità delle scocca, un caso davvero raro nella fascia di prezzo in cui sono inseriti.

BURSTNER info tecniche e approfondimenti


Bürstner: gamma molto vasta
 

Nella gamma Bürstner troviamo tutte le tipologie di veicoli da campeggio. Notevole la produzione di camper, che comprende numerosi semintegrali con letto basculante come i Lyseo TD, presentati sia in versione standard Classic, sia nella variante più accessoriata Privilege: hanno il doppio pavimento tecnico riscaldato, un'altezza interna di 205 cm e la porta di larghezza maggiorata, caratteristiche tipiche di mezzi di classe superiore.

Mantengono sempre la stessa impostazione ma salgono di livello gli Ixeo T, rinnovati proprio per la stagione 2019. A chi ama il motorhome, Bürstner propone due gamme: con la serie Lyseo Time I si può acquistare a prezzo modico un prestigioso veicolo a scocca integrale, mentre gli Ixeo I sono più completi e sfoggiano forme eleganti. Non mancano i mansardati, denominati Lyseo Time A, e c'è anche un semintegrale compatto a larghezza ridotta, il Travel Van.

E poi da qualche anno è stata avviata una interessante produzione di camper furgonati, i van City Car su Fiat Ducato. Sono proposti in diverse lunghezze (541, 599 e 636 cm) e in sei differenti versioni, alcune classiche, altre singolari come il City Car C601 con letto basculante posteriore, ma tutte contraddistinte dai molti vani di stivaggio interno. È ampia anche la gamma di caravan, che si articola in 5 serie. La Premio è il modello di medio livello, mentre la Averso sale più in alto anche per quanto riguarda le dimensioni. Di sicuro interesse la Premio Life, leggera, facilmente trainabile e con un prezzo basso. Uniche nel loro genere le Premio Plus e le Averso Plus, che si caratterizzano per il letto basculante.