airplanearrow-downarrow-right-bannerarrow-right-subscribearrow-rightarrow-upcampercaravancataloguecircle-calendarcircle-cardcircle-videodiscountdownloademailinarrivoinfolinkmainslider-arrow-leftmainslider-arrow-rightmap-markerpagenav-arrow-leftpagenav-arrow-rightpagenav-gridprintprint_resultsnav-gridresultsnav-listshare-facebookshare-googleplusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-tiktoksocial-twittersocial-youtube

Vi presentiamo Hymer BMC T 550

News titolo

In questo video, Pierluigi, storico consulente alla vendita presso Bonometti Centrocaravan, ci presenta la gamma superiore di semintegrali di Hymer BMC, cioè la B Class Modern Comfort T.
Presso lo showroom di Vicenza sono esposti i due modelli 550, protagonista di questo video, e il modello 600.

La gamma Modern comfort di Hymer semintegrali e motorhome è una gamma allestita su base meccanica Mercedes Sprinter con due possibilità di chassis: il 300 e il 400, il primo con portata complessiva di 35 quintali e quindi per una guida con patente B, il secondo, lo chassis 400, che può arrivare a 42,5 quintali in patente C, declassabile anche a 35 quintali con i relativi adeguamenti in termini di pesi e quindi di posti omologati.

Le meccaniche Mercedes Sprinter sono in questo caso a trazione anteriore di serie 150 cavalli con la possibilità, come per il veicolo mostrato nel video, di avere in opzione un 170 cavalli. Entrambi le motorizzazioni sono disponibili nell’ultima versione della normativa Euro 6 in termini di emissioni.

La particolarità di questi veicoli è che sono stati costruiti con un nuovo concetto di telaistica. Hymer si è auto prodotta, in collaborazione con AL-KO, un telaio particolarmente leggero, dotato di una carreggiata allargata e ribassato. Questo permette la costruzione di un doppio pavimento in un’altezza complessiva del veicolo non eccessiva. Arriviamo infatti in questo caso ad un’altezza di 2,98mt e a 2,30 mt di larghezza. Le lunghezze naturalmente variano in base al modello ed alla disposizione interna.

All'interno del telaio sono alloggiati tutti quanti i serbatoi sia di carico che di recupero: in questo caso 180 litri di carico 150 litri di recupero.

All'interno troviamo anche delle botole dove possiamo ispezionare il serbatoio e dove è alloggiata anche la parte elettronica: la batteria di servizio e le centraline varie.

Questo modello Hymer BMC T 550 è un veicolo ricreazione lungo 6,99 mt ed è dotato del classico letto trasversale posteriore con sotto un ampio e comodo garage.

Per scoprire tutte le caratteristiche interne di questo camper semintegrale vi invitiamo a guardare il video che trovati in questa pagina e ovviamente, vi aspettiamo presso il nostro showroom di Altavilla Vicentina per visionare dal vivo questo e molti altri modelli del prestigioso marchio Hymer.